10° TROFEO GIACINTO FACCHETTI E 1° TROFEO CARLO TAVECCHIO

Dal 25 Aprile al 16 Giugno 2024 presso il Campo Sportivo Pontelambrese - Via Geret al Lambro, 7

La decima edizione del nostro prestigioso torneo sarà un tributo speciale in memoria di due figure di spicco del mondo del calcio: Giacinto Facchetti e Carlo Tavecchio.

Giacinto Facchetti
Calciatore leggendario, bandiera dell'Inter e della nazionale italiana, considerato uno dei migliori terzini di tutti i tempi. Ha vinto 4 scudetti, 2 Coppe dei Campioni e 1 Coppa Intercontinentale con l'Inter. Campione d'Europa con l'Italia nel 1968.

Carlo Tavecchio
Dirigente sportivo di grande esperienza, fondatore e Presidente della ASD Pontelambrese. Presidente della FIGC dal 2014 al 2017. Dirigente UEFA e FIFA. Ha contribuito allo sviluppo del calcio italiano a livello nazionale ed internazionale.

Un tributo doveroso a due figure che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio, nonché un modo per ricordare i loro valori e la loro passione per questo sport.

Associazione Sportiva Dilettantistica Pontelambrese

Il Club Sportivo dal 1974

Pagina 1 di 5

A.S.D. Pontelambrese - Via Gerett al Lambro, 7 - 22037 Pontelambro (CO) - Tel 031-624699 - credits by ls